MADONNA DELLE VITTORIE

L’area circostante il lago è una zona particolarmente vocata per la coltivazione della vite, non soltanto per la varietà dei suoli e la mitezza del clima, ma anche per il benefico influsso di alcune correnti d’aria locali. 
L’Ora del Garda e il Pelér soffiano ad intervalli regolari durante il giorno e la notte, garantendo la perfetta aerazione dei vigneti. In questo modo le viti crescono esenti da muffe e malattie crittogamiche. 

L’escursione termica diurna consente inoltre alle nostre uve di sviluppare al meglio il proprio potenziale aromatico. In una terra fertile e salubre, la cantina Madonna delle Vittorie coltiva 26 ettari di vigneti a guyot e produce vini bianchi freschi e fruttati, rossi armoniosi e profumati e una selezione di spumanti d’eccellenza, tra cui il rinomato Brut Trento DOC


I VINI

Trento DOC

SPUMANTE BRUT MILLESIMATO

METODO CLASSICO

Spumante metodo classico Blanc de Blancs millesimato ottenuto da sole uve Chardonnay provenienti dai vigneti di Arco e Nago-Torbole situati a pochi chilometri dalla cantina.

Varietà: Chardonnay
Resa uva: 80 q/ha
Vigneti: guyot

D’Eva Brut

SPUMANTE BRUT

METODO CHARMAT

Spumante ottenuto con il Metodo Charmat Lungo ottenuto da sole uve Chardonnay provenienti dai vigneti di Arco e Nago-Torbole situati in una zona a clima sub-mediterraneo particolarmente ventilata. 

Varietà: Chardonnay
Resa uva: 80 q/ha
Vigneti: guyot


D’Eva Moscato

SPUMANTE METODO CHARMAT

Spumante ottenuto con il Metodo Asti da sole uve Moscato Giallo provenienti dai vigneti della tenuta di Arco.

Varietà: Moscato giallo
Resa uva: 80 q/ha
Vigneti: guyot

Summo Laco

VIGNETI DELLE DOLOMITI IGP

Nasce dall’unione di uve Teroldego provenienti dai vigneti di Arco e Nago-Torbole con le uve Merlot provenienti dal nostro vigneto Cretaccio posizionato alle pendici del monte Brione. Il clima è submediterraneo particolarmente mite e molto ventilato. Le particolari condizioni pedoclimatiche che caratterizzano la localizzazione dei nostri vigneti consentono l’ottenimento di un’ottimale maturazione delle uve.  

Varietà: Teroldego, Merlot
Resa uva: 80 q/ha
Vigneti: guyot


Capoalago

GEWÜRZTRAMINER TRENTINO DOP

Nasce da uve Gewürztraminer in purezza provenienti dai vigneti di Arco e Nago-Torbole situati a pochi chilometri dalla cantina in una zona a microclima mite e particolarmente ventilato. I vigneti, siti nella piana alluvionale del fiume Sarca, sono caratterizzati da particolari condizioni pedo-climatiche che consentono un’ottimale maturazione e stato sanitario delle uve.

Varietà: Gewürztraminer 
Resa uva: 80-100 q/ha
Vigneti: guyot

Teroldego

TEROLDEGO DELLE DOLOMITI IGP

Varietà a bacca rossa autoctona del Trentino, il Tiroler Gold viene considerato il principe dei rossi locali. Viene ottenuto dalla vinificazione in purezza di sole uve Teroldego provenienti dai vigneti di Arco e Nago-Torbole situati a pochi chilometri dalla cantina in una zona a clima mite particolarmente ventilato. I vigneti, siti nella piana alluvionale del fiume Sarca, sono caratterizzati da giacitura pianeggiante e godono di un’ottimale maturazione e stato sanitario delle uve.

Varietà: Teroldego
Resa uva: 80 – 100 q/ha
Vigneti: guyot


Rebo

REBO VIGNETI DELLE DOLOMITI IGP

Prodotto con sole uve Rebo dei propri vigneti coltivati a Linfano. Il Rebo è un vitigno selezionato in Trentino da Rebo Rigotti da un incrocio fra Merlot e Teroldego. Le uve vengono trasformate con il tradizionale metodo della vinificazione in rosso ed in parte con un leggero appassimento. Il vino che si ottiene matura in acciaio e in bottiglia.

Varietà: Rebo
Resa uva: 80 q/ha
Vigneti: guyot

Nosiola

NOSIOLA DELLE DOLOMITI IGP

La Nosiola è l’unica varietà a bacca bianca autoctona del Trentino. Un tempo particolarmente diffusa ha subito un forte ridimensionamento fino a divenire quasi rara. Deve il nome alle sue caratteristiche sensazioni amarognole e al colore nocciola dei tralci. Vino prodotto da sole uve Nosiola provenienti dal vigneto adiacente alla cantina situato a metà tra i comuni di Arco e di Nago-Torbole. 

Varietà: Nosiola
Resa uva: 80 q/ha
Vigneti: guyot


Lagrein Dunkel

LAGREIN DUNKEL TRENTINO DOP

Il Lagrein è un vitigno autoctono del Trentino Alto Adige imparentato con il Teroldego. Le uve provengono dai vigneti siti nei comuni di Arco e Nago-Torbole a pochi chilometri dalla cantina.

Varietà: Lagrein
Resa uva: 80 – 100 q/ha
Vigneti: guyot

Lagrein Kretzer

LAGREIN KRETZER TRENTINO DOP

Prodotto con sole uve Lagrein provenienti dai vigneti di Arco e Nago-Torbole e vinificate in rosato.

Varietà: Lagrein
Resa uva: 80 – 100 q/ha
Vigneti: guyot


Pinot Bianco

PINOT BIANCO DELLE DOLOMITI IGP

Prodotto solo con uve Pinot Bianco dei propri vigneti coltivati a Linfano. Le uve vengono trasformate con il tradizionale metodo della vinificazione in bianco e fermentate a temperatura controllata. 

Varietà: Pinot Bianco
Resa uva: 80 – 100 q/ha
Vigneti: guyot

OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

Garda DOP

OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA DOP

Olio proveniente da olive che si raccolgono solamente dalle migliori piante certificate. La qualità dell’olio ottenuto, prima di essere imbottigliato, viene garantita da un’apposita commissione di esperti.

Varietà: Frantoio, Casaliva
Colore: brillante, verde con riflessi dorati
Sapore: sensazione iniziale leggermente dolce con successive note di amaro e piccante di media intensità. 

Nordico

OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

Olio proveniente da olive italiane che vengono selezionate e raccolte nella parte più a nord dell’Italia. La caratteristica di questo olio si riconosce nella ricchezza dei suoi profumi.

Varietà: Frantoio, Casaliva, Leccino, Maurino
Colore: brillante, verde con riflessi dorati
Sapore:  sensazione iniziale leggermente amaro con successive note di piccante di media intensità.



gruppo

segui le nostre visite in aziende e degustazioni in

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: