GIRLAN


TECNOLOGIE MODERNE FRA MURA DAL SAPORE ANTICO…

Dal 1923, la Cantina Girlan ha sede in questo maso tipico dell’Oltradige. Sullo sfondo di queste mura dove la tradizione si respira ancora ad ogni angolo e nell’intreccio di corridoi e anfratti della cantina si nascondono i segreti di una tecnologia vinicola all’avanguardia. 

Nel 2010 è stato avviato un processo di ammodernamento della cantina destinato a metterla al passo con le esigenze tecniche odierne. Una nuova stazione di accettazione delle uve, un nuovo locale di pressatura e una nuova cantina di fermentazione sono entrati in funzione poco prima della vendemmia 2010. Con l’annata del 2010, le uve hanno quindi subito la lavorazione, attenta e delicata, resa possibile dall’uso della forza di gravità e dalla rinuncia a mezzi di movimentazione meccanici. Il magazzino per lo stoccaggio dei vini imbottigliati è stato inoltre ampliato, così da poter offrire ai nostri clienti vini pronti da bere alla loro uscita.

TECNOLOGIE MODERNE FRA MURLE TRADIZIONI DEL PASSATO NEI MODERNI PROCESSI PRODUTTIVI

Perseguiamo i seguenti principali obiettivi: da un lato rivalutare gli antichi vitigni altoatesini (Schiava, Pinot Bianco, Sauvignon e Pinot Nero) e dall’altro creare vini di carattere con vitigni internazionali, legandoli comunque al territorio. Tutto ciò nel rispetto dei tempi dettati dalla natura. Il nostro lavoro ci permette di trasferire in modo naturale ai nostri vini, l’autenticità delle nostre idee, servendoci comunque di tecnologie avanzate e avendo sempre cura di salvaguardare le tradizioni del passato nei moderni processi produttivi.


SELEZIONI

Le Selezioni sono il fiore all’occhiello della nostra produzione. Vini pregiati, sottoposti a severissimi controlli di qualità e provenienti dalle migliori zone di produzione dell’Oltradige e dalla Bassa Atesina. La disposizione dei vigneti, le condizioni climatiche, l’inclinazione dei pendii e le caratteristiche pedologiche sono studiate per soddisfare le esigenze specifiche delle singole varietà d’uva, con l’obiettivo di accentuarne le potenzialità e la tipicità. Un sapore fruttato, pieno, elegante e raffinato e una grande serbevolezza contraddistinguono questi vini, resi ancora più unici in bottiglia, grazie alle etichette personalizzate.

Vigna Ganger Pinot Noir Riserva

Trattmann Pinot Noir Riserva

Flora Cuvée Cabernet Merlot Riserva

Gschleier Alte Reben Vernatsch

Flora Sauvignon

Flora Cuvèe Bianco Riserva

Flora Pinot Bianco Riserva

Flora Chardonnay

Flora Gewurztraminer

Pasithea Rosa Moscato Rosa

Pasithea Oro Gewurztraminer


LINEA VIGNETI

I vini della linea Vigneti nascono da uve selezionate provenienti dalle migliori zone di produzione. Anni di esperienza permettono di individuare per ogni varietà i vigneti migliori. Le uve, attentamente scelte, sono vinificate separatamente, lasciate fermentare e affinate con estrema cura. Dal carattere e aroma particolarmente marcati, questi vini mostrano tratti freschi e fruttati, distinguendosi per un’elegante acidità, unita ad un temperamento accattivante e ad un corpo armonioso.

Doss Cabernet Sauvignon Riserva

Laurin Lagrein Merlot

Fass Nr. 9 Vernatsch

Patricia Pinot Noir

Platt & Riegl Pinot Bianco

Indra Sauvignon

Aimè Gewurztraminer


CLASSICI

 vini della linea Classici rappresentano la base della nostra produzione. Il carattere varietale tipico, elegante al palato, è il tratto distintivo di questa linea di prodotti. Vini di facile beva e di grande armonia, dalla struttura fruttata e con una fresca mineralità.

Lagrein

Gewurztraminer

Müller Thurgau

Pinot Grigio

Pinot Bianco

Chardonnay


448 S.L.M

448 s.l.m. Rosso

448 s.l.m. Vernatsch

448 s.l.m. Bianco

448 s.l.m. Rosso


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: