APPENNINO FOOD

DA UN TERRITORIO UNICO

UN PATRIMONIO ESCLUSIVO

IN PORTFOLIO PER LA PROVINCE DI MODENA E REGGIO EMILIA

Come racconta Luigi Dattilo, fondatore e presidente del CDA, la storia di Appennino Food Group sembra quasi una fiaba. Un ragazzo con una passione infinita per gli animali e per la natura che a 17 anni rifiuta una macchina in regalo dal padre e gli chiede invece di poter acquistare un cane da tartufo.Da autodidatta, studiando con impegno, trova presto il suo primo tartufo bianco.

L’attività cresce velocemente fin da subito, anche grazie a un insegnamento che ha imparato dalla sua famiglia: l’importanza della condivisione. Appennino Food Group, infatti, non vende semplicemente tartufi, trasmette al cliente il suo amore per questo mondo; racconta una storia.

Il tartufo, insieme ai funghi, resta il cuore di Appennino Food Group, ma l’azienda offre ai clienti anche una selezione di specialità del territorio italiano, e non solo, prodotte con cura artigianale e materie prime di alta qualità.

Una storia d’amore e di caparbietà che, da quel primo tartufo a oggi, ha portato Appennino Food Group a diventare una società per azioni nel mondo del tartufo, nonché una delle più importanti e qualificate aziende nel settore, mantenendo saldi i suoi valori iniziali.

La grande crescita dell’azienda ha negli anni evidenziato il bisogno di creare un’identità forte e riconoscibile, sia in termini di valori aziendali sia di immagine coordinata. Ecco il motivo per cui nasce la necessità di uniformare le diverse linee di prodotto aziendali.

Creare una identità di marca riconoscibile in ogni luogo e in ogni prodotto è diventata una priorità per comunicare l’essenza di Appennino Food Group.